naturale - tradução para russo
Diclib.com
Dicionário ChatGPT
Digite uma palavra ou frase em qualquer idioma 👆
Idioma:

Tradução e análise de palavras por inteligência artificial ChatGPT

Nesta página você pode obter uma análise detalhada de uma palavra ou frase, produzida usando a melhor tecnologia de inteligência artificial até o momento:

  • como a palavra é usada
  • frequência de uso
  • é usado com mais frequência na fala oral ou escrita
  • opções de tradução de palavras
  • exemplos de uso (várias frases com tradução)
  • etimologia

naturale - tradução para russo


naturale         
1) ( общ. ) естественное состояние, натуральный, естественный, непринуждённый, природный, характер
2) ( устар. ) уроженец
3) ( жив. ) натура
naturalmente      
( воскл. ) естественно, натурально, конечно, разумеется
naturale!      
( общ. ) (e) конечно, (e) разумеется

Wikipédia

Naturale
*Naturale – aggettivo di qualcosa collegato alla natura o che ha in essa la propria origine
Exemplos do corpo de texto para naturale
1. DIMINUZIONE DEI DECESSI DOPO IL PICCO DELL‘ESTATE 2003 Altro fattore che ha influenzato il saldo naturale positivo è stata la netta diminuzione dei decessi.
2. Nel 2004 il saldo naturale della popolazione italiana è stato positivo per la prima volta dal 1''2, grazie a una diminuzione dei decessi e a un lieve ma costante incremento delle nascite su cui pesa l‘aumento della popolazione straniera.
3. Sull‘aumento demografico complessivo di circa 575.000 unità lo scorso anno – per la gran parte dovuto alla regolarizzazione degli immigrati avviata nel 2002 – ha influito infatti, anche se in misura minore, un saldo positivo delle nascite, che hanno superato le morti di quasi 16.000 unità. A livello territoriale, a fronte di un saldo naturale che resta positivo solo nel Mezzogiorno – con un netto +27.000 nel 2004 – è nelle regioni del Nord che si registra ormai da alcuni anni un leggero ma costante incremento delle nascite, che al Nord–est è stato del 6,3%. Un simile incremento delle nascite – che interessa anche il Centro con un +5,3% – è stato "particolarmente accentuato lo scorso anno ed è da mettere in relazione anche alla maggior presenza straniera regolare", che con circa 380.000 nuove unità nel 2004 riguarda in larghissima parte le regioni centrali e settentrionali, dice l‘Istat in una nota.